Il progetto di comunicazione 2024 in Italia prevede l'attivazione di una partnership con influencer, con l'obiettivo di amplificare la portata dei messaggi e far conoscere ai consumatori la qualità e la versatilità della carne bovina francese.
Il progetto di comunicazione 2024 in Italia prevede l’attivazione di una partnership con influencer, con l’obiettivo di amplificare la portata dei messaggi e far conoscere ai consumatori la qualità e la versatilità della carne bovina francese.
La prima partnership è stata realizzata con la blogger Federica Carucci | Una famiglia in Cucina, che conta 340k follower su Instagram e ha appena pubblicato il suo primo libro di cucina.
Ogni giorno, Federica condivide la sua passione per una cucina semplice e autentica, fatta di momenti conviviali trascorsi in famiglia. Per la carne bovina francese ha proposto 4 ricette facili da realizzare, 2 delle quali sono state pubblicate a luglio e altre 2 saranno pubblicate in autunno attraverso i suoi profili social e il suo blog.
Scoprite anche voi le ricette estive :
- Involtini di carpaccio di manzo ripieni di stracchino, rucola, parmigiano e pomodori secchi, salsa al limone
- Straccetti di manzo in padella con cipolle caramellate, zucchine e aceto balsamico
- Cotolette valdostane con prosciutto bianco e fontina
- Polpette filanti in padella con pomodoro
Tali azioni di promozione digitale verso il consumatore aiutano ad incrementare la notorietà della carne bovina francese, che viene commercializzata con l’identità “carne bovina francese: la nostra passione, il nostro impegno” in una selezione di ipermercati e altri punti vendita.