Con lo scopo di far scoprire la carne bovina francese ai consumatori italiani, è stato organizzato un workshop culinario a Milano il 30 novembre scorso, animato dalla chef Antonella Ricci, per 10 influencer con community di rilievo.
Con lo scopo di far scoprire la carne bovina francese ai consumatori italiani, è stato organizzato un workshop culinario a Milano il 30 novembre scorso, animato dalla chef Antonella Ricci, per 10 influencer con community di rilievo. I partecipanti hanno così potuto cucinare la carne bovina francese attraverso 3 ricette studiate appositamente per l’occasione: 1. Controfiletto marinato con miele, senape ed erbe aromatiche e insalata autunnale di patate | 2. Involtini di scamone al profumo di agrumi e caciocavallo con puré di patate alla bietola selvatica e salsa al vincotto | 3. Spiedini di patate grenailles con tartare di magatello al profumo di aglio nero, briciole di olive celline e crema di pomodori gialletti.
Il workshop si è concluso con una degustazione condivisa, all’insegna del gusto e della convivialità. L’iniziativa è stata un successo e i partecipanti sono stati colpiti dalla qualità dei prodotti. Ha inoltre permesso di fare conoscere la carne bovina francese ad un ampio pubblico italiano, generando molta visibilità sui social network. Gli influencer sono stati entusiasti e hanno creato e condiviso in totale oltre 50 contenuti sui propri profili Instagram, che hanno rappresentato +800 impression e un reach potenziale di 2,6 milioni di contatti.
Da notare che questa iniziativa fa seguito ad una sensibilizzazione del pubblico professionale degli chef e ristoratori, attraverso la realizzazione in collaborazione con Associazione Professionale Cuochi Italiani di video ricette e didattici che valorizzano le caratteristiche della carne bovina francese.
Questi video sono anche disponibili per il grande pubblico e i consumatori italiani via il canale Youtube della campagna di comunicazione “La nostra passione, il nostro impegno”. Scopri i video ai seguenti link: